mercoledì 1 aprile 2009

Sfilata ispirata al Futurismo ad Experience Italy


Grande serata di spettacolo e di emozioni ieri sera sulla land di Experience Italy, per la serata dedicata alla sfilata sul futurismo. Le numerose stiliste (più di 20) che, per l'occasione, hanno realizzato abiti ispirati alle opere dei grandi artisti futuristi, hanno sfilato mostrando il meglio della realizzazione artistica che costituisce il fashion italiano in Second Life.

Sotto la perfetta regia della padrona di casa, Mexi Lane (al secolo, Marina Bellini), e con la guida della conduttrice Cecylia Susanti, straordinaria voce di SL, le nostre stiliste hanno calcato la passerella dell'allestimento realizzato da Micalita Writer, in un quadro scenografico che ha suscitato il vivo apprezzamento dei partecipanti e l'entusiastico attivismo dei fotografi.
Ha concluso la serata uno spettacolo di fuochi pirotecnici (sempre virtuali) preparato dal bravissimo Lion Igaly.

I nomi dei protagonisti elencati, ognuno con le proprie caratteristiche artistiche e professionali, sono quanto di meglio può oggi mettere in campo la nostra SL, ed il risultato è stato superiore ad ogni aspettativa.
Questa prova di professionalità ed inventiva, unita ad una guida organizzativa capace e determinata, dimostra, ancora una volta, quanto andiamo sostenendo ormai da tempo, e cioè che in un quadro di difficile sviluppo, chiamiamolo così, "di mercato", dei mondi virtuali, quella della collaborazione reciproca è senz'altro la scelta vincente.

Il grande valore, e la lezione, che Marina Bellini sta dando, consiste soprattutto in questo, a dispetto delle piccole beghe e gelosie che, a volte, alimentano la SL nostrana, condizionandone la crescita e la qualità.

Credo che tale esempio debba essere tenuto in grande considerazione, e, per quanto possibile, imitato da tutti quelli che ambiscono ad avere un ruolo nella nostra patria virtuale.

Nessun commento:

Posta un commento