giovedì 24 dicembre 2009

Inaugurazione mostra fotografica WorldsHunters a Lucania Lab



Si è inaugurata ieri sera a Lucania Lab la mostra fotografica con le foto di 30 tra le più famose sim di Second Life. E' stato illustrato, in apertura, il progetto WorldsHunters per la raccolta e la conservazione di materiale fotografico (per ora) riguardante queste sim da tutti conosciute. La discussione che ne è nata ha toccato vari punti riguardanti il senso e le modalità secondo cui il progetto potrebbe evolversi. Molti sono stati i suggerimenti e gli spunti interessanti, che daranno luogo ad ulteriori passaggi nell'elaborazione del progetto. La gran parte dei suggerimenti ha riguardato la possibilità di completare il materiale fotografico con ulteriori aggiunte di schede, storie, filmati, ecc. E' anche stata evidenziata la necessità di un coinvolgimento più ampio da parte di nuovi collaboratori per portare avanti il lavoro.
Nel frattempo, le immagini più belle possono essere viste sul sito www.worldshunters.com.
Al termine della serata è seguita una festa animata dal DJ Sirius. Un sentito ringraziamento agli owners della sim Lucania Lab per l'ospitalità che ci hanno concesso, e a Tonino Vella e Sniper Siemens per l'allestimento degli spazi della mostra.
La mostra resterà aperta almeno fino al 31 gennaio 2010. Attendiamo altri visitatori e suggerimenti.
Ciao a tutti.


domenica 20 dicembre 2009

Serata di beneficenza per Pangea


Bella serata all'asta di benefice3nza per Pangea sull'isola di Imparafacile. Collegate anche Cyberlandia, e, a cura di 2lifecast, anche connessioni web in streaming. L'iniziativa ha consentito di raccogliere, attraverso le generose offerte in Linden Dollar, ben 290 USD reali, che saranno devoluti all'associazione. Non è la prima volta che si organizzano iniziative del genere, ma il gruppo di WDT, sostenuto anche questa volta da un nutrito gruppo di partecipanti, è sempre stato in prima fila con queste iniziative. La serata è stata interessante anche per l'accanimento con cui sono stati contesi i pezzi unici messi all'asta: foto, abiti, collane, shape, ecc. Prossimo appuntamento il 23 dicembre per un'altra sessione.