sabato 20 giugno 2009

I cercatori di Mondi


In questi giorni, insieme ad un gruppo di amici (Christower Dae, Fiona Saiman e Neve Laville) appassionati fotografi di Second Life, abbiamo fondato il gruppo Worlds Hunter. L'idea è nata dalla constatazione che la rapida evoluzione di Second Life, la nascita e la scomparsa caotica di land, sta lasciando dei vuoti incolmabili, dovuti alla cancellazione di molte tra le storiche location di questo mondo virtuale.

Per mantenere traccia delle migliori realizzazioni di Second Life nasce quindi il progetto "Worlds Hunter - I cercatori di Mondi", come l'abbiamo chiamato in termini immaginifici. Lo scopo è quello di selezionare e catalogare le immagini delle più belle location di SL, sia per farle conoscere, sia per mantenerne traccia nel caso queste land vadano perse. La scomparsa di magnifiche realizzazioni, come ad esempio Svarga, non deve privarci, perlomeno, delle immagini che possiamo conservare (a proposito, chi avesse foto di Svarga, e volesse condividerle, può contattarci). Investimenti grandiosi in termini di tempo e professionalità dei builder, alcuni di elevatissima qualità, non possono sparire senza lasciare traccia.

Questo quindi il progetto.

Spero che il gruppo degli aderenti si allarghi e si riesca a raccogliere il meglio delle immagini di SL. Tutto il materiale sarà pubblicato su FlicKr, in un gruppo appositamente costituito (Worlds Hunter). Le immagini dovranno essere vagliate prima di pubblicarle, vi prego quindi di concordare col gruppo degli owner la selezione.

Vi invito a collaborare a questo progetto, nei tempi e nei modi che ognuno vorrà. Non ci sono limiti di tempo o di impegno. Si tratta di un work in progress, un lavoro che parte ora ma si svilupperà nel tempo. Spero che l'idea sia accolta con favore e con una folta adesione.

Ciao a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento