martedì 21 aprile 2009

lunedì 20 aprile 2009

Un volto per Versace

Serata conclusiva ieri sera della selezione di "Un Volto per Versace", organizzata dai bravi Edika Hax e Anna Rokocoko sulla land di Iside. L'ingresso della grande casa di moda in Second Life ha fornito l'occasione per selezionare una modella, tra le dieci finaliste che si sono contese fino all'ultimo il ruolo, per dare un volto e un Avatar alle iniziative che verranno intraprese in world dall'Azienda.
L'ambito traguardo è stato raggiunto da Elena Ewing, una delle più ammirate e applaudite della serata.
La selezione tra le dieci bellissime è stata fatta da una giuria qualificata che ha fatto molta fatica a decidersi per l'una o l'altra delle ragazze. Presidentessa della giuria Luce Exonar, avatar, sembra, di Allegra Beck, azionista di maggioranza della casa di moda RL.
L'inizio della serata è stato movimentato da un attacco alla land che l'ha resa inaccessibile per circa una mezz'ora. Il problema è stato risolto dai Linden Lab, prontamente contattati da Edika, e a cui bisogna riconoscere, mai come stavolta, di essere stati tempestivi nella risoluzione dell' inconveniente. Questo piccolo incidente, lungi dal condizionare la serata, ha aggiunto una patina di suspance all'avvio della manifestazione.
Ottima l'organizzazione e, direi, limpida la scelta, che, a differenza di altre occasioni (penso alla finale di Miss Italia SL), non credo che possa stavolta generare polemiche.
Tanti auguri ad Elena Ewing e all'iniziativa della Versace che mostra di essere, ottimamente supportata, tra le poche grandi compagnie a credere, in questo momento, nei mondi virtuali.