domenica 23 agosto 2009

Worlds Hunters


Il gruppo dei Worlds Hunters ha finalmente un sito di riferimento su cui raccogliere il materiale prodotto finora. Il sito, che consideriamo ancora un prototipo, avendo un obiettivo di sviluppo "incrementale", raccoglie il materiale fotografico sulle land finora documentate. Vi ricordo che il gruppo è nato con l'intenzione di raccogliere materiale illustrativo sulle land più interessanti del mondo virtuale, in un periodo di veloce trasformazione. L'idea è nata infatti dalla constatazione che i cambiamenti in atto, di proprietà, di obiettivi, o, semplicemente, di interessi, stanno facendo scomparire notevoli creazioni grafiche ed architettoniche da questo mondo in rapidissima evoluzione.

Abbiamo quindi l'obiettivo di raccogliere il materiale grafico che serva a conservare le migliori immagini di Second Life. Obiettivo ulteriore, per ora non ancora accennato, sarà quello di aprire una discussione sulle forme creative, e sugli scopi e gli utilizzi, di tali realizzazioni virtuali, ma su questo terreno, molti, più qualificati di noi, stanno già lavorando, solo che i frutti stentano a vedersi.....

Per il momento, già la missione di documentare, e di ricavare dei criteri condivisi di "qualità" delle land, è impresa ardua e di faticosa gestazione. Speriamo sempre che altri fotografi e appassionati si uniscano a noi nella raccolta e nella classificazione delle immagini. Li aspettiamo a braccia aperte, mentre, nel frattempo, il lavoro andrà sempre avanti. Chiunque abbia materiale interessante e sia disponibile a farlo pubblicare (con relativa citazione della fonte, naturalmente), può contattarci. Questo progetto è nato come lavoro di gruppo, e vogliamo lo diventi sempre di più.

Il sito lo trovate al seguente indirizzo:

www.worldshunters.com

Lasciate idee, suggerimenti, o anche critiche. Saranno tutte bene accette e ci aiuteranno nel lavoro che abbiamo avviato.
Prego tutti gli appartenenti al gruppo su Facebook di iscriversi anche, nel caso abbiano un account, al relativo gruppo SL, ne verrà facilitata la comunicazione in world.
Un saluto "caldo" in questo agosto africano....

Ciao a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento